Porto Sant’Elpidio – Atl.Ascoli:0-2 / Tabellino e Cronaca

Porto Sant’Elpidio – Atletico Ascoli 0-2

Porto Sant’Elpidio: Faini, Moretti, Cernetti (20’st Rubicini), D’Amicis (32’st Zingrillo), Nasif, Tondini, Titone, Ponzielli (1’st Orazi), Sarr (30’pt Khouzima), Russo, Amici (41’st Vallasciani).
A disp. Schirripa, Landolfo, Cifani, Frinconi.
All. Palladini

Atletico Ascoli: Battistelli, Mattei, Cicconi (42’st Marini), Lanza, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco (31’st Traini), Esposito (38’pt Esposito), Di Matteo, Minnozzi (29’st Filiaggi), Vechiarello.
A disp. Novi, Sbrolla, Ferrara, Gaspari, Neri.
All. Giandomenico

Arbitro: Andrea Barbatelli della sez. di Macerata

Reti: 19’pt Minnozzi (A), 29’pt Mattei (A)

Ammoniti: Ponzielli, Titone, D’Amicis, Khouzima, Amici (P) Esposito, Traini, Felicetti (A)

Espulso: 47’st Zingrillo (P)

Mister Giandomenico si presenta a Porto Sant’Elpidio senza gli squalificati Marucci e Casale e con Ambanelli e Sabatini out per infortunio.
Squadra giovanissima con i 2004 Cicconi e Di Matteo dal primo minuto ed in panchina il 2005 Ferrara e i 2006 Neri e Gaspari.
Partono forte i bianconeri con Esposito che va al tiro defilato dopo appena quaranta secondi. Al 19′ la sblocca Minnozzi bravo a raccogliere sul secondo palo un cioccolatino di Di Ruocco e a bucare Faini.
Gestiscono il match senza difficoltà i ragazzi di Giandomenico che raddoppiano al 29′. Punizione di Vechiarello sulla trequarti e Mattei in tuffo realizza la sua prima rete stagionale.
Un minuto dopo Palladini è costretto a cambiare Sarr per un problema al ginocchio. Stessa situazione per Giandomenico che perde anche Esposito per un guaio muscolare.
Nella ripresa l’Atletico amministra con i padroni di casa che si rendono pericolosi solo al 27′ con un tiro da fuori di Titone.
Ancora il capitano del Porto Sant’Elpidio ci prova in un paio di occasioni ma Battistelli non deve compiere nessuna parata. L’Atletico ha un paio di occasioni in contropiede ma chiude la difesa di casa.