Montefano – Atl.Ascoli 3-1 / Tabellino e Cronaca

Montefano – Atletico Ascoli 3-1

Montefano: Rocchi, Morazzini (46’st Moschetta), Postacchini, Alla, Monaco, Mercurio, De Luca (48’pt Bentivogli), Sindic, Dell’Aquila (13’st Latini), Palmucci (5’st Candidi), Bonacci (19’st Stampella).
A disp. Meschini, F. Camilloni, Boccanera, Trabelsi.
All. Mariani

Atletico Ascoli: Novi (29’st Battistelli), Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli (25’st Di Ruocco), Felicetti, Di Matteo (29’st Capponi), Esposito, Traini, Minnozzi (25’st Filiaggi), Vechiarello.
A disp. Cicconi, Sabatini, Celani, Andreucci, Neri.
All. Giandomenico

Arbitro: Lorenzo Casali (sezione di Crema)

Reti: 15’pt Postacchini (M), 27’st Morazzini (M), 31’pt Esposito (A), 16’st Bonacci (M)

Ammoniti: Mercurio, Palmucci, Dell’Aquila, Bonacci, Bentivogli, Stampella (M), Lanza, Casal, Capponi, Marucci (A)

Espulsi: Rocchi (M), Lanza (A)

Mister Giandomenico perde Ambanelli per squalifica e ripropone Traini davanti con Minnozzi. Filiaggi e Di Ruocco partono invece dalla panchina.
L’inizio è di marca ospite con Minnozzi che non trova lo specchio della porta al 1′ e con Esposito che al 10′ calcia dal limite ma la palla viene deviata in angolo.
Alla prima occasione è però il Montefano a passare in vantaggio, Novi manda in angolo una punizione insidiosa di Sindic. Sul successivo corner, Postacchini anticipa tutti sul primo palo e realizza l’1-0.
Al 27′ raddoppiano i padroni di casa con Morazzini che raccoglie un passaggio di Palmucci e buca Novi sul primo palo
Al 31′ l’Atletico accorcia con Esposito che realizza in tap-in a seguito di un calcio d’angolo.
Al 48′ del primo tempo il direttore di gara butta fuori Rocchi, reo di aver detto qualcosa di troppo nei confronti dell’arbitro stesso.
All’inizio del secondo tempo accelera l’Atletico con Minnozzi che al 2′ pesca Vechiarello. L’argentino sterza e calcia ma il pallone centrale è preda di Bentivogli.
Al 4′ si ristabilisce però la parità numerica con Casali di Crema che butta fuori Lanza per doppia ammonizione.
Al 5′ tocca a Minnozzi impensierire il numero 12 di casa che però riesce a deviare in angolo.
Al 16′ il Montefano chiude il match con Bonacci che, servito da Alla, scarica il destro alla sinistra di Novi.
I bianconeri di mister Giandomenico non mollano e vanno vicini alle seconda segnatura con Vechiarello su punizione al 31′ e con un colpo di testa di Filiaggi al 42′.
La partita di chiude però così con la vittoria dei viola padroni di casa.