Atl.Ascoli – Montefano 1-1 / Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Montefano 1-1

Atletico Ascoli: Battistelli (41’st Novi), Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli (41’st Ambanelli), Felicetti, Di Ruocco (44’st Marini), Esposito (35’st Capponi), Di Matteo, Minnozzi, Vechiarello.
A disp. Cicconi, Sabatini, Mataloni, Mattei, Andreucci.
All. Giandomenico

Montefano: Rocchi, Morazzini, Candidi (19’st De Luca) Alla (44’st De Marco), Moschetta, Postacchini, Guzzini, Sindic, Stampella (19’st Latini), Palmucci (41’st Camilloni), Bonacci.
A disp. Bentivogli, Trabelsi, Boccanera, Dell’Aquila.
All. Mariani

Arbitro: Lorenzo Carlo Ferroni (sez. di Fermo)

Reti: 33’pt Palmucci (M), 42’pt Vechiarello (A)

Ammoniti: Guzzini, Morazzini, Stampella, mister Mariani, Bonacci, Alla (M), Gabrielli, Vechiarello, Di Matteo (A)

Secondo match consecutivo in casa per l’Atletico che affronta un Montefano ostico e che viene da una bella vittoria contro l’Osimana.
Giandomenico ripropone Marucci sull’out di destra in difesa con Battistelli confermato tra i pali. A centrocampo trova spazio Di Matteo con Ambanelli che si siede inizialmente in panchina.
Davanti Vechiarello giostra dietro le due punte Di Ruocco e Minnozzi.
Al 9′ proprio Minnozzi su punizione impegna seriamente Rocchi che manda in angolo.
Al 15′ Sindic riceve un pallone interessante dal limite ma colpisce male.
Al 28′ ci prova Di Ruocco che si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro che impegna Rocchi.
Al 35′ vantaggio ospite, lancio lungo che trova impreparata la difesa dell’Atletico e Palmucci trafigge Battistelli.
Al 39′ Morazzini se ne va sulla fascia e mette in mezzo un bel cross, Stampella mette a terra il pallone ma il tiro e fuori misura.
Al 40′ Di Ruocco pesca in verticale Esposito che però con il suo tiro non centra lo specchio della porta di Rocchi.
Al 44′ pareggio dei padroni di casa, punzione di Minnozzi, la palla rimane lì e al volo da fuori realizza un gol incredibile.
Il primo tempo si chiude quindi in parità.
Nella ripresa al 5′ Moschetta viene murato dalla difesa di casa dopo un’azione di calcio d’angolo.
Il gioco è spezzettato con diversi falli che non permettono di creare occasioni pericolose.
Dopo uno scontro con il compagno di squadra Casale, il portiere Battistelli è costretto a lasciare il campo a Novi.
Al 44′ contropiede per il Montefano con Bonacci che si presenta davanti a Novi ma Lanza con un intervento strepitoso lo ferma.
Due minuti dopo Rocchi si supera e para un tiro a botta sicura di Ambanelli che si era inserito in maniera perfetta.
Al sesto minuto di recupero Minnozzi raccoglie un calcio d’angolo sul secondo palo e la rimette in mezzo, la palla scorre senza che nessuno riesca a intervenire.
Si chiude con il risultato di 1-1 con l’Altetico che non riesce nella terza rimonta consecutiva in casa.