Grande Atl.Ascoli , la Maceratese acciuffa il pari allo scadere

ATELTICO ASCOLI 1
MACERATESE 1ATLETICO ASCOLI: Albertini, Tomassetti, Fabi Cannella, Sosi, Santoni, Filipponi, Garbujo (22’st.Mariani E.), Tedeschi, Rosa (30’st.De Marco), Giovannini (33’st. Filiaggi), Veccia. All.: FilippiniMACERATESE: Farroni, Calamita (20’st.Gabaldi), Bruciapaglia (29’pt.Telloni), Perfetti, Canavessio, Brack (46’st.Papa), Postacchini, Bernacchini, Adami (26’st.Chornopyshhcuk), Camapana (39’pt.Rapagnani), Castellano. All.: NoceraArbitro: Alessio Ercoli di Fermo; Collaboratori: Marco Scarpetti di San Benedetto del Tronto e Simone Tidei di Fermo;
Reti: 10’pt. Giovanni (rig.) (A); 49’st. Papa (M)
Note: 200 spettatori; Recupero: 2′ pt.; 4′ st.;
Ammoniti: Giovannini, Sosi, Santoni, Filiaggi (A); Campana, Brack (M);
Espulsi: 38’st. Romano Diamanti (Presidente Atletico Ascoli dalla panchina per proteste).Un pareggio arrivato all’ultimo secondo che lascia l’amaro in bocca. Stava arrivando una vittoria meritata in un match in cui i ragazzi hanno dominato in lungo e in largo creando diverse occasione ma arrivando allo scadere con un solo gol di vantaggio.La prima grossa occasione arriva al 7° quando Veccia da dentro l’area tira a botta sicura ma il tiro viene respinto. Al 14° Giovannini a due passi da Farroni al volo di destro spara alto. Al 20° Giovannini viene atterrato in area ma il direttore di gara Ercoli non concede il rigore ma addirittura ammonisce il numero 10. Al 35° sul cross di Fabi Cannella Canavessio nello spazzare rischia l’autogol.Nella Ripresa su tre calci d’angolo i padroni di casa sfiorano il gol più volte ma è solo al 10° della ripresa che arriva il vantaggio con Giovannini che si procura e trasforma con freddezza il penalty dell’1-0. La Maceratese ci prova e sfiora il pari al 29° con una conclusione al volo di Castellano. Ma la beffa arriva a dieci secondi dallo scadere. Il pareggio si concretizza grazie al cross di Gabaldi che trova di testa Papa in area che la mette esattamente all angolo basso,palo e palla che entra un porta per il pari finale. Grossi festeggiamenti in casa Maceratese per questo punto che per come è arrivato vale oro mentre in graduatoria scivola all’ultima posizione utile per i play off vista la vittoria contemporanea del Monturano Campiglione. Per i ragazzi di Filippini ora concentrazione massima per l’insidiosa trasferta di Potenza Picena .