DOPPIO GIOVANNINI E PRIMO GOL DI GARBUJO. L’ ATLETICO ASCOLI É TORNATO PIÙ CATTIVO CHE MAI

ATELTICO ASCOLI 3
MONTERUBBIANESE 0

ATLETICO ASCOLI: Spinelli, Mattei (6’st.Mariani Gibellieri), Fabi Cannella, Di Silvestre, Veccia (28’st.Tedeschi), Tomassetti, Filiaggi (30’st.Garbujo), Santoni, Rosa (41’st.De Marco), Giovannini (38’st.Porfiri), Iachini. A disp.: Zoldi, Calvaresi, Tarli, Carillo. All.: Filippini
MONTERUBBIANESE: Carnevali, Donzelli, Franco, Marinangeli, Raschioni M., Aloisi (33’st.Vitangeli), Nazziconi F. (19’st.Lobefalo), Valle Indiani Arba (12’st.Polini S.), Ferranti, Nazziconi M., Vallesi (19’st.Polini M.). A disp.: Montenovo, Pagliaccio, Giugliano, Gregonelli, Raschioni E. All. Romanelli.
Arbitro: Alessandro Animento di Macerata; Collaboratori: Federico Sannucci e Marco Mangiaterra entrambi di Macerata;
Reti: 5’pt. Giovannini(A), 27’pt. Giovannini (A), 46’st. Garbujo (A);
Note: 150 spettatori; Recupero: 2′ pt.; 5′ st.;
Ammoniti: Aloisi, Marinangeli, (M);
Espulsi: nessuno.

L’Atletico Ascoli asfalta senza appello la Monterubbianese nella prima uscita casalinga del nuovo anno. Un rotondo 3-0 che non lascia scampo a uleteriori commenti. La capolista c’è ancora e lo stop lauretano, con gli strascichi polemici extra calcistici, sembrano un lontano ricordo. Determinazione al massimo già dalle primissime battute di gara. Giovannini al 2’ si lascia stranamente ipnotizzare a tu per tu con l’estremo Carnevali ma non sbaglia al 5’. Filiaggi lo serve dalla destra,il ragazzo anticipa di netto il difensore e con un piattone segna la rete 1-0 . Ospiti vivi al minuto 18’. Ferranti effettua un tiro cross dalla destra con palla che prende un giro molto strano ma Spinelli é attento e in due tempi blocca la palla ;attento anche al 20′ sulla conclusione di Vallesi. È un fuoco di paglia perché Al 27’ Rosa imbecca di testa Giovannini che brucia in velocità lA difesa ospite e di esterno destro supera il portiere e fa 2-0. Gli ospiti ci riprovano al 32’ con un gran tiro di Aloisi ma la palla é alta. Finisce cosi il primo tempo e si passa alla ripresa .Al 26’ Mariani Gibellieri serve in area una splendida palla per Rosa che incredibilmente manda alto. Al 35’ Vitangeli sfiora la marcatura di un niente. Chiude tutto Garbujo nel recupero. Slalom impeccabile e 3-0. Vittoria netta che fa da risposta a tutte le voci che sono circolate in settimana post Loreto.

La tigre è stata ferita e adesso é più cattiva che mai.Prossimo appuntamento sempre al ” Picchio Village” contro il Montecosaro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *