A LORETO VA TUTTO STORTO,PRIMA SCONFITTA STAGIONALE

LORETO – ATLETICO ASCOLI 3-1

Loreto: Pedol, Ciminari, Iommi, Alessandrini, Camilletti, Bigoni, Massei, A. Moriconi, Garcia, Spagna, Stebner. All. F. Moriconi.

Atletico Ascoli: Albertini, Tarli, Porfiri, Tomassetti, Veccia, Di Silvestre (12′ Mattei), Filiaggi (3’st Garbujo), Mariani (12′ De Marco), Rosa, Giovannini, Iachini. All. Filippini.

Reti: 12′ Garcia, 42′ Massei, 13’st De Marco, 45’st Spagna.

Al 12′ arriva il vantaggio del Loreto: punizione vincente di Garcia con un tiro alto sul quale Albertini poteva fare di più. Al 15′ acuto dell’Atletico Ascoli con Giovannini, se la sposta sul destro e calcia a giro. Palla fuori di poco a mezza altezza. Al 22′ tiro di Iachini dal limite dell’area, parata plastica di Pedol con un colpo di reni. Al 28′ occasione per il Loreto con Spagna che in area di rigore, calcia rasoterra ma è bravo Albertini con i piedi a chiudere lo specchio. Una sola squadra in campo nella prima metà gara e lo testimonia il 2-0 Loreto che arriva al 42′: cross dalla sinistra con Spagna che cade in area, tutti a protestare ma la palla è in gioco, sul secondo palo arriva Massei che mette in rete.

La ripresa si apre con un tiro di Mariani Gibellieri che si spegne sopra la traversa. L’Atletico Ascoli non ci sta e reagisce. Girandola di sostituzioni per Filippini e una è vincente: De Marco, entrato da pochissimi secondi, ribatte in rete un tiro di Giovannini respinto dalla difesa. Al Capodaglio è 2-1. I piceni provano ora a pareggiarla: punizione di Veccia, risposta in angolo di Pedol che si allunga sulla sua sinistra. Al 39′ la gara si interrompe per un grave infortunio occorso al portiere Albertini in un contrasto a tu per tu con Spagna. Diversi minuti a terra, l’estremo difensore piceno è costretto a ricorrere alle cure dei medici i quali provvedono al trasporto del giocatore al Torrette di Ancona. Il Loreto vuole chiuderla, al 42′ Spinelli (entrato tra i pali al posto di Albertini) devia in angolo un tiro di Massei. Al 90′ Spagna a tu per tu non sbaglia e chiude il match insaccando la rete del 3-1.

(FONTE YOU TVRS / TVRS MARCHE)