Gurini:”Grazie ai ragazzi che mi hanno aiutato ad integrarmi velocemente, il Mister lo conosco dai tempi dell’Ascoli. Passare da uno spogliatoio di Primavera a uno di Prima Squadra cambia molto “

Alessandro Gurini è l’ultimo arrivato in casa Atletico. Ecco le sue prime parole in bianconero:

“Sono arrivato da poco ma devo dire che ho trovato veramente un bel gruppo di brave persone prima e di ottimi calciatori poi. Devo ringraziarli perché mi hanno aiutato fin da subito ad integrarmi velocemente. Il mister già lo conosco essendo stato un suo giocatore negli anni del settore giovanile dell’Ascoli. Mi sto trovando molto bene e sono sicuro che grazie alle sue abilità e conoscenze migliorerò giorno dopo giorno.
Passare 3 anni e mezzo ad Ascoli nel settore giovanile dell’Ascoli mi ha aiutato tanto in diversi aspetti, sia a livello di campo ma anche sotto il livello di crescita umana. Qua si respira e si vive di calcio. È stata un’esperienza di vita molto importante che mi ha lasciato tante cose positive. Sono molto contento di essere ritornato.
Negli ultimi anni ho girato un po’ di squadre. Passare da una primavera a uno spogliatoio di una prima squadra cambia tanto. Relazionarsi con uomini e non più con ragazzini è diverso. Inizi a dare peso a cose che prima in un settore giovanile non erano importanti, come il portare a casa il più spesso possibile un risultato, raggiungere determinati obiettivi prefissati a inizio stagione e ricordarsi anche che si gioca per una città.
Sono un ragazzo che ama attaccare gli spazi senza palla. Cerco di dare una mano alla squadra sia in fase difensiva che offensiva. Mi piace abbassarmi per venire a prendere la palla. In fase di non possesso mi considero un “cane senza guinzaglio”, mi piace recuperare i palloni per riconquistare il pallino del gioco.
Ho sempre fatto la mezz’ala ma negli ultimi due anni ho fatto anche il quinto di sinistra. Mi piacciono entrambi. Ma il mister sa che dove serve io ci sono.
La squadra è forte. L’intensità degli allenamenti è altissima. Sono sicuro che seguendo le idee del mister e del suo staff potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Non lo dico tanto per, ma anche gli altri ragazzi lo percepiscono ed è un aspetto molto positivo. Dobbiamo essere umili e pensare allenamento dopo allenamento per poi affrontare ogni domenica la partita con il giusto atteggiamento. È un girone tosto ma come ho già detto siamo un bel gruppo e una bella squadra. Faremo parlare il campo!”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *