Atl.Ascoli – Osimana 1-1 / Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Osimana 1-1

Atletico Ascoli: Battistelli, Mattei, Casale, Lanza, Gabrielli (29’st Filiaggi), Sbrolla (23’st Ambanelli), Di Ruocco (43’st Marini), Esposito (39’st Capponi), Di Matteo, Minnozzi, Vechiarello.
A disp. Novi, Canala, Sperandio, Andreucci, Cofini.
All. Giandomenico

Osimana: Canullo (39’st Chiodini), Scheffer, Marcantoni (12’st Micucci), Calvigioni, Patrizi (32’st Bellucci), Labriola, Ruibal, Paccamiccio, Alessandroni, Buonaventura, Mingiano (29’st A. Pasquini 40’st Falcioni).
A disp. Bassetti, Montesano, Tiranti, N. Pasquini,
All. Mobili

Arbitro: Matteo Chiarotti (sez. di Macerata)

Ammoniti: Marcantoni, Paccamiccio, Patrizi, Mobili dalla panchina (O) Sbrolla, Giandomenico dalla panchina, Minnozzi (A)

Reti: 22′ Scheffer (O) 50’st Filiaggi (A)

Mister Giandomenico rispetto a domenica recupera Casale e Ambanelli per la panchina. Restano fuori dai convocati però Traini, Sabatini, Marucci, Cicconi e lo squalificato Felicetti. Esordio dal primo minuto per il classe 2004 Sbrolla con la prima panchina per i 2006 Canala, Sperandio e Cofini.
Primi minuti di studio con le squadre che ci provano entrambe da fuori area ma con scarsi risultati e portieri quindi inoperosi.
La partita si accende al 25′ con Buonaventura che serve in mezzo per Alessandroni che non arriva all’impatto con la sfera.
Due minuti dopo occasionissima per l’Atletico Ascoli, il tiro di Di Ruocco colpisce il palo interno, torna tra i piedi dell’attaccante bianconero che serve Esposito che però non riesce a calciare in rete, anticipato da un avversario.
Al 42′ altra grande occasione per i padroni di casa, contropiede condotto da Esposito che rientra sul destro e prova il tiro, la palla deviata diventa un assist per Di Matteo che però cicca la sfera.
La prima frazione si conclude quindi a reti bianche con l’Atletico Ascoli che recrimina per due grandissime occasioni non sfruttate.
Al 2′ della ripresa ci prova subito l’Osimana con Scheffer ma il suo tiro dalla distanza esce fuori dalla porta difesa da Battistelli.
Al 5′ Minnozzi va vicino al vantaggio, dalla lunetta tira a botta sicura ma Canullo respinge in maniera miracolosa, sulla ribattuta Di Matteo non trova la porta.
All’11’ scambio in velocità tra Di Ruocco, Esposito e Minnozzi. Quest’ultimo si libera del difensore ma il tiro esce fuori di poco.
Al 22′ l’episodio che cambia il match. Lancio lungo dalla difesa dell’Osimana, Scheffer parte da una dubbia posizione di fuorigioco e realizza la rete del vantaggio.
Da ora in poi è un monologo per l’Atletico Ascoli con Di Ruocco prima e Minnozzi poi a sfiorare il meritato pareggio.
L’Atletico attacca a testa bassa e ha una grandissima occasione ancora con Minnozzi di testa ma la palla esce deviata dalla schiena di un difensore.
Al 37′ Mattei colpisce l’ennesimo legno di giornata di testa dopo un corner di Vechiarello, la palla finisce poi a Minnozzi che in sforbiciata non c’entra la porta.
L’assedio finale premia i padroni di casa, al 5′ di recupero, cross di Vechiarello e Filiaggi con una meravigliosa rovesciata si prende il gol del pari.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *