Atletico Ascoli – Marina 3-1 / Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Marina 3-1

Atletico Ascoli: Battistelli, Cicconi (21’st Traini), Casale, Lanza, Gabrielli, Felicetti (43’st Sabatini), Di Ruocco (28’st Capponi), Ambanelli, Filiaggi, Minnozzi (21’st Mattei), Vechiarello (35’pt Esposito).
A disp. Novi, Marucci, Di Matteo, Marini.
All. Giandomenico

Marina: Mancini, Pedini, Maiorano, Medici, Carloni, Omenetti (1’st Catalani), Gregorini, Gagliardi, Pierandrei, Gabrielli (1’st Nacciarriti) (16’st Brugiapaglia), Sbarbati.
A disp. Barzanti, Droghini, Cucinella, Candolfi, Testoni, Piermattei.
All. Fenucci

Arbitro: Riccardo Latuga della sezione di Pesaro

Ammoniti: Capponi (A), Gregorini e Gagliardi (M)

Reti: 36’pt Minnozzi (A), 1’st Di Ruocco (A), 8’st Filiaggi (A), 23’st Sbarbati (M)

Partita importantissima per l’Atletico che vuole continuare a correre dopo la bella vittoria di Chiesanuova.
Mister Giandomenico ripresenta Battistelli tra i pali e davanti punta sul trio Di Ruocco, Minnozzi e Filiaggi.
Parte fortissimo la squadra di casa con Felicetti che al 2′ sfonda sulla sinistra e trova la testa di Filiaggi ma la palla è alta sopra la traversa.
Al 3′ Cicconi crossa in mezzo, la difesa del Marina svirgola, interviene Minnozzi ma non centra lo specchio della porta.
All’8′ crossi di Di Ruocco, sponda aerea di Ambanelli per Filiaggi che di testa va vicino alla rete. Al 24′ azione di rimessa dell’Atletico con Minnozzi che serve Filiaggi chiuso in angolo.
Al 32′ cross perfetti di Di Ruocco per la testa di Filiaggi con Mancini che compie un vero e proprio miracolo.
Al 36′ vantaggio Atletico, Minnozzi recupera un pallone vagante al limite e scaglia un destro imprendibile per Mancini.
Al 38′ Minnozzi aggancia una palla deliziosa al limite e fa partire un pallonetto che si spegne di poco sopra la traversa.
Al 42′ Esposito si beve mezza difesa ospite e realizza il raddoppio ma l’arbitro annulla per una sospetta posizione di fuorigioco.
La ripresa si apre subito con l’eurogol di Di Ruocco che lascia sul posto quattro avversari e batte Mancini per il 2-0.
Passano sei minuti, lancio illuminante di Esposito per Di Ruocco che supera un avversario e in area la mette in mezzo per Filiaggi che in scivolata realizza la terza rete.
L’Atletico ora amministra ma al 23′ sbaglia un pallone in uscita con Casale, ne approfitta Sbarbati che buca Battistelli.
Negli ultimi minuti il Marina ci prova prima cogliendo una traversa si punizione e poi con Sbarbati che colpisce di testa a botta sicura ma Gabrielli sulla linea salva al volo.
Tre punti d’ora per i ragazzi di mister Giandomenico che si portano a più sei sulle seconde.