Mattei:”Felice di essere tornato in campo dopo mesi duri. Siamo un grande gruppo”

Domenica con il Colli si è rivisto dal primo minuto Giacomo Mattei, jolly della squadra di mister Giandomenico che lo ha utilizzato, nella scorsa stagione, sia da terzino che da mezz’ala. Utilizzato meno di quanto volesse visto il terribile infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi un anno. Il 15 dicembre 2021, in coppa Italia contro il Grottammare, ricadendo dopo un contrasto aereo il crack.
Dopo qualche spezzone nelle scorse settimane, nel derby con il Colli novanta minuti di quantità, dimostrando di essere tornato in ottime condizioni.

“È stata una bellissima sensazione tornare dal primo minuto in una partita così importante come il derby con il Colli. Non è stato affatto semplice recuperare dopo un infortunio del genere. Ho passato mesi e mesi dove per me sono esistiti solo fisioterapia, lavoro in palestra e riposo. È stato un percorso complicato e molto doloroso. Giorno dopo giorno le condizioni sono migliorate e finalmente è arrivato il giorno che tanto aspettavo.
Questa è la mia quarta stagione qui all’Atletico, mi trovo davvero bene. Si è formato un grandissimo gruppo e ognuno di noi dà il massimo dentro e fuori dal campo. Il campionato è ancora lungo ma noi stiamo bene. Vedremo cosa succederà ma noi ce la metteremo sempre tutta.
Secondo me il pareggio di domenica è stato un risultato importante, abbiamo fatto una grandissima prestazione anche quando siamo rimasti in dieci, creando diverse occasioni da gol. Vedendo anche i risultati delle squadre che si seguono è un punto decisamente guadagnato. Nelle ultime partite abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo. Non dobbiamo pensare però al passato ma abbiamo già la testa a Castelfidardo e Urbino.
Sono due squadre ostiche che stanno attraversando un buon momento. Non dobbiamo assolutamente staccare la spina se vogliamo chiudere il girone d’andata al meglio. Non ci siamo mai posti obiettivi per questa stagione, vogliamo migliorarci settimana dopo settimana, provando a strappare i tre punti ogni domenica.
Quello di quest’anno è un gruppo estremamente affiatato. Sono contento di farne parte perché veniamo considerati tutti allo stesso modo, dal più grande al più piccolo. Un gruppo di altissimo livello e se continuiamo così faremo davvero grandissime cose”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *