Atl.Ascoli – Atl.Azzurra Colli:0-0 / Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Atletico Azzurra Colli 0-0

Atletico Ascoli: Battistelli, Mattei, Casale, Sabatini, Gabrielli, Felicetti, Di Ruocco, Ambanelli, Traini, Minnozzi, Vechiarello.
A disp. Novi, Marucci, Capponi, Gaspari, Di Matteo, Andreucci, Cicconi, Cinaglia, Marini.
All. Giandomenico

Atletico Azzurra Colli: Scartozzi, Paniconi (31’st Spadoni), Vallorani, Aliffi, Filipponi, Alfonso, Jallow (31’st Cancrini), Fazzini, Ciabuschi, Gesuè (42’st Panichi), Del Marro.
A disp. Castelletti, Acciari, Zadro, Albanesi, Pignoloni, Petrucci.
All. Stallone

Arbitro: Tommaso Scuderi (sez. di Verona)

Ammoniti: Felicetti, Casale e Giandomenico (AA) Filipponi e Paniconi (AC)


Espulso Sabatini (AA) al 14’st per doppia ammonizione.


Derby d’alta classifica tra Atletico Ascoli e Azzurra Colli. Gli ospiti, che sembravano avessero diverse defezioni, recuperano invece Ciabuschi e Panichi dalla squalifica e addirittura Petrucci per la panchina. La squadra di Giandomenico dopo Lanza e Esposito, fermati dal giudice sportivo, perdono Novi nel riscaldamento, al suo posto l’under Battistelli.
Ci provano subito i padroni di casa con Di Ruocco che da fuori lambisce il palo. Al 20′ annullata una rete a Mattei per fuorigioco dopo una bellissima azione tutta in velocità.
Al 24′ primo squillo ospite, cross di Jallow per la testa di Ciabuschi, palla lontana dalla porta.
Al 31′ primo cambio ospite, Jallow toccato duro lascia il posto a Cancrini.
Al 43′ Aliffi spizza un cross avversario verso la sua porta, fuori di poco. Dal seguente cross Sabatini va vicino alla rete di testa.
Al 46′ gran tiro da fuori area di Minnozzi, la palla prende la base del palo ed esce alla sinistra di Scartozzi.
La ripresa si apre con la parata del numero uno ospite su una bella punizione di Minnozzi.
Al 7′ Gabrielli finisce a terra nella propria area di rigore colpito duro da Paniconi. Si accende una piccola mischia e a farne le spese è incredibilmente il solo Sabatini che viene ammonito.
All’8′ palla con il contagiri di Vechiarello per Minnozzi, fuori di poco. Due minuti dopo ancora Minnozzi su in cross di Traini. Il numero 10 bianconero prima finisce a terra in area dopo un tocco avversario, poi si rialza ma calcia debolmente.
Al 14′ seconda ammonizione per Sabatini che viene mandato sotto la doccia da Scuderi di Verona.
Al 15′ Filipponi di testa ci prova ma è attento Battistelli.
Sale in cattedra Di Ruocco che però fallisce due clamorose occasioni. Al 17′ da due passi calcia addosso a Scartozzi, al 25′ dribbla mezza difesa avversaria ma poi viene recuperato prima di calciare.
Al 30′ azione recriminata per l’Atletico Ascoli. Gabrielli finisce a terra in area dopo un tocco evidente di un avversario ma l’arbitro lascia correre.
Stallone corre ai ripari richiamando il già ammonito Paniconi, autore di altri due falli al limite e manda in campo Spadoni.
Al 36′ Battistelli para bene su Aliffi dopo un corner del Colli.
Due brividi nel finale con un bel tiro di Ambanelli al 42′ e con Ciabuschi al 46′. In entrambe le occasioni belle parate dei due giovani portieri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *