Maceratese – Atl.Ascoli:0-1 / Tabellino e Cronaca

Ss. Maceratese – Atletico Ascoli 0-1

Ss. Maceratese: Santarelli, Massini (19’st Pucci), Marino (32’st Diop), Casimirri, Tortelli, Toscanella (1’st Cirulli), Rivamar (1’st Battezzati), Loviso, Papa, Massei, Bugaro.
A disp. Marani, Morandi, Carpano, Cantarini, Rivera Salas.
All. Trillini

Atletico Ascoli: Novi, Marucci (44’st Di Matteo), Sabatini, Lanza, Gabrielli (41’st Mataloni), Felicetti, Di Ruocco (30’st Marini), Ambanelli, Traini, Esposito, Vechiarello.
A disp. Battistelli, Casale, Cicconi, Capponi, Andreucci, Cinaglia.
All. Giandomenico

Arbitro: Ledjan Skura (sez. di Jesi)

Rete: 2’pt Ambanelli (A)

Amm. Papa, Bugaro, Cirulli (M), Novi, Traini, Marucci (A)

Espulsi: 30’pt Ambanelli (A), Iachini (A) nell’intervallo, 49’st Gabrielli (A) dalla panchina

Mister Giandomenico deve rinunciare all’infortunato Minnozzi e porta solo in panchina Casale uscito malconcio dalla sfida con il Fossombrone.
Pronti via e Di Ruocco scappa sulla sinistra lasciando due avversari sul posto. Cross sul secondo palo dove si fionda Ambanelli che di testa porta subito avanti i bianconeri.
Ci si aspetta una reazione della Maceratese che però non arriva con l’Atletico che mantiene il pallino del gioco e arriva al tiro con Di Ruocco al 20′, palla alta sopra la traversa.
Al 25′ ancora Di Ruocco che recupera la sfera e serve Vechiarello largo sulla destra. L’argentino si accentra e lascia partire un sinistro che Santarelli devia sul palo.
Al 30′ episodio dubbio. Ambanelli contende una palla ad un avversario sulla tre quarti. L’arbitro fischia fallo e estrae a sorpresa un rosso diretto tra l’incredulità dei presenti.
L’Atletico stringe i denti concedendo ai padroni di casa solo un tiro dalla lunga distanza da parte di Massini ma la palla si spegne alta sulla traversa.
Ripresa dove la Maceratese non accelera e l’Atletico gestisce senza patemi.
Al 7′ occasione clamorosa della Maceratese, l’unica del match. Battezzati, in dubbia posizione, mette in mezzo. Papa sul dischetto calcia clamorosamente alto.
Gli ospiti gestiscono la partita fino alla fine senza particolari rischi.
Al’5 minuto di recupero espulso anche Gabrielli dalla panchina.
Tre punti importanti per la squadra di Giandomenico che aspetta domenica prossima il Porto Sant’Elpidio.