Atletico Ascoli – Grottammare:4-1 / Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Grottammare 4-1

Atletico Ascoli: Albertini, Ambanelli (26’st Mariani Gibellieri), Casale, Lanza, Gabrielli, Natalini, Petrucci (23’st Capponi), Di Matteo (26’st Marucci), Nunez (19’st Galli), Mariani, Vechiarello (23’st Giovannini).
A disp. David, Nicolosi, Traini, Felicetti.
All. Giandomenico

Grottammare: Palanca, Orsini, Tombolini (17’st Tudisco), A. Fiscaletti, Traini (32’st Tuponi), Ruggeri, Fuglini, S. Fiscaletti (25’st Xaxhiu), Jallow, Palestini (36’st Camela), De Panicis (17’st Manni).
A disp. Fatone, Mballo, Amatucci, Qosia.
All. Stallone

Arbitro: Luca Ricciarini (Pesaro)

Reti: 9’pt Palestini (G), 16’pt Mariani (A), 22’pt Vechiarello (A), 25’pt Petrucci (A), 32’st Galli (A)

Ammoniti: A. Fiscaletti, Traini (G)

Mister Giandomenico presenta la squadra con un 4-3-1-2 con Albertini tra i pali, Ambanelli e capitan Natalini sulle fasce con il rientrante Lanza a fare coppia con Casale.
A centrocampo Gabrielli al centro con Petrucci e Di Matteo al suo fianco. Vechiarello giostra dietro alle due punte Nunez e Mariani.
Parte forte l’Atletico in cerca del secondo posto, al 5′ bel passaggio in verticale di Lanza che trova Mariani. Il suo tiro-cross viene deviato e Palanca riesce così a bloccare.
Al 9′ passa però in vantaggio in Grottammare. Cross dalla destra di Jallow, Palestini si inserisce di testa e batte Albertini che tocca la sfera ma non riesce a respingere.
Al 16′ pareggia subito l’Atletico. Strepitosa azione di Mariani sulla sinistra, si beve due avversari, entra in area e non lascia scampo a Palanca.
Al 19′ occasionissima per passare in vantaggio per i padroni di casa. Assist al bacio di Vechiarello che pesca Di Matteo al centro dell’area. Il centrocampista bianconero però non riesce a trovare lo specchio della porta.
All 22′ Vechiarello riceve palla da una rimessa laterale, defilato si gira e di prima intenzione trova un gol strepitoso sotto l’incrocio.
Al 25′ Palestini centra la traversa con una sassata da 25 metri. Sul ribaltamento di fronte, Di Matteo pesca con un bel cross Petrucci al centro dell’area che realizza il gol del 3-1.
Al 30′ Fuglini pesca De Panicis in area che però al momento del tiro non riesce a dare forza alla sfera che si spegne tra le braccia di Albertini.
Al 37′ ancora Mariani inarrestabile calcia in porta, Palanca però questa volta respinge prima che la difesa allontani.
Al primo della ripresa occasionissima per l’Atletico con Nunez che davanti al portiere spara sopra la traversa. Ancora Nunez tre minuti dopo non centra lo specchio dopo un bellissimo cross di esterno di Petrucci.
Al 7′ bella azione Ambanelli – Di Matteo – Petrucci con la palla che torna al terzino che però da ottima posizione spara in faccia al portiere.
Al 9′ punizione magistrale di Vechiarello con la palla che va ad un soffio dall’incrocio dei pali.
Al 15′ contropiede del Grottammare con Jallow che trova uno strepitoso Albertini.
Al 32’st il neo entrato Galli manda in rete una bella azione portata avanti da Mariani e Giovannini.
L’Atletico chiude al secondo posto e sfiderà il Colli nella semifinale playoff.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *