Montefano – Atletico Ascoli:2-2 / Tabellino e Cronaca

Montefano – Atletico Ascoli 2-2

Montefano: Bentivogli, Pigini (19’st Monaco), Galassi, Mercurio, Orlietti, Alla, Latini (37’st Storani), Zannini (14’st Guzzini), Dell’Aquila (21’st Kerjota), Palmucci (35’st Carotti), Bonacci.
A disp. Barbato, De Luca, F. Camilloni, M. Camilloni.
All. Menghini

Atletico Ascoli: Albertini, Marucci, Casale, Nicolosi (19’st Felicetti), Gabrielli, Natalini, Ambanelli, Capponi (30’pt Mariani), Galli, Nunez (15’st Giovannini), Vechiarello.
A disp. David, Raffaello, Di Matteo, Mariani Gibellieri, Traini, Marini.
All. Giandomenico

Arbitro: Ledjan Skura di Jesi

Reti: 24’pt Natalini (A), 29’pt e 2’st Latini (M), 45’pt Galli (A)

Ammoniti: Gabrielli, Nunez, Ambanelli, Marucci, Felicetti (A), Orlietti, Bonacci (M)

Mister Giandomenico ripropone Albertini tra i pali con Marucci e Nicolosi sulle fasce mentre capitan Natalini fa coppia al centro con Casale. A centrocampo il solito terzetto formato da Capponi, Gabrielli e Ambanelli. Vecchiarello giostra ancora dietro le punte che sono Nunez e Galli.
Partita contratta con una prima fase dove le due squadre si studiano. Il primo squillo è dei padroni di casa: all’undicesimo tiro dalla distanza, Albertini non trattiene e Latini insacca in posizione irregolare ben segnalata dall’assistente Bianchi di Pesaro.Si rimane quindi a reti bianche.
Al 24′ arriva il vantaggio dell’Atletico. Corner di Vechiarello, la palla arriva sul primo palo dove Nunez la tocca con il tacco e arriva nella zona di Natalini che ancora di tacco infila il portiere ospite.
Al 28′ succede di tutto. Prima il Montefano colpisce il palo dalla lunga distanza, con Capponi che rimane a terra qualche istante per infortunio.
Con l’Atletico momentaneamente in 10, altro tiro da fuori che si stampa ancora sul palo e Latini in tuffo che pareggia con Albertini battuto.
Al 44′ lancio lungo per Nunez che spizza per Galli verso il lato corto dell’area di rigore. Il numero nove dell’Atletico entra in area e viene messo a terra da Galassi. Rigore che lo stesso Galli realizza dopo un’attesa di un paio di minuti per il forte vento che non permetteva al pallone di rimanere fermo.
La ripresa riparte subito con il pareggio del Montefano. Cross dalla sinistra e ancora una volta di testa Latini trova il pari.
Passano due minuti e va in rete Mariani, annullato per fuorigioco.
All’8′ ancora Mariani si beve tutta la difesa del Montefano e calcia. Bentivogli smanaccia come può e Ambanelli è anticipato sulla linea da un difensore.
Battaglia vera a Montefano con entrambe le squadre che non si risparmiano. Al 43′ grande occasione per l’Atletico con Giovannini che calcia dentro l’area ma trova uno strepitoso Bentivogli sulla sua strada.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *