Marina – Atl.Ascoli:0-3 / Tabellino e Cronaca

Marina – Atletico Ascoli 0-3

Marina: Mancini, Medici (17’st Vinacri), Gagliardi (31’st Morazzini), Rossetti, Canulli (25’st Gabrielli), Carloni, Loberti, Pesaresi (25’st Maiorano), Piermattei, Lazzarini (39’st Paialunga), Costantini.
A disp. Castelletti, Cammarino, Simone, Noviello.
All. Mariani

Atletico Ascoli: Albertini, Marucci, Casale, Lanza (10’st Natalini), Gabrielli, Nicolosi, Ambanelli, Capponi (33’st Mariani), Galli (39’st Giovannini), Nunez (44’st Traini), Vechiarello (47’st Mariani Gibellieri).
A disp. David, Felicetti, Marini.
All. Giandomenico

Arbitro: Vittorio Umberto Branzoni della sezione di Mestre

Reti: 7’st rig e 15’st Galli (A), 43’st Mariani (A)

Ammoniti: Rossetti (M), Capponi, Marucci (A)

Mister Giandomenico cambia due giocatori rispetto alle ultime vittorie in campionato e presenta Albertini in porta, la linea difensiva formata da Marucci, Lanza, Casale e Nicolosi. A centrocampo Gabrielli giostra in mezzo con Capponi e Ambanelli, Vechiarello è libero di inventare dietro le due punte che sono Galli e Nunez.
Dopo 10 minuti si fa male Lanza, il difensore si tocca la coscia ed è costretto a uscire, al suo posto entra Natalini.
Al 12′ Vechiarello recupera palla sulla trequarti, si avvicina all’area e con un tiro fortissimo colpisce l’incrocio dei pali con Mancini battuto.
Al 24′ ci prova al volo da fuori Ambanelli ma il tiro del centrocampista viene bloccato da Mancini senza nessuna difficoltà.
Al 25′ azione di contropiede del Marina, con Costantini che premia l’inserimento di Lazzarini. Albertini è strepitoso a respingere il diagonale, spazza poi la difesa ospite.
Al 38′ rinvio difficoltoso di Carloni, la palla arriva a Vechiarello che al volo costringe Mancini ad una difficilissima parata.
Al 42′ Vechiarello recupero l’ennesimo pallone al limite, serve Nunez che però da ottima posizione spara sopra la traversa.
Al 43′ Nunez lavora un bel pallone e serve Galli che però di testa non centra la porta.
La ripresa parte con l’Atletico in attacco in cerca del vantaggio. Dopo appena quaranta secondi Nicolosi pesca Vechiarello in area, il diagonale esce di un soffio alla sinistra di Mancini.
Al 6′ palla in avanti innocua, Capponi ci crede e costringe al fallo Mancini all’interno dell’area. Rigore che Galli realizza per l’1-0 ospite.
L’Atletico ora accelera e al 9′ va al tiro due volte in maniera pericolosa, prima con Nunez e poi ancora con Vechiarello.
Al 15′ uno strepitoso Vechiarello va via sulla sinistra, palla in mezzo e Galli sorprende Mancini per il raddoppio ospite.
Al 19′ Rossetti entra in area ma trova davanti a sé un grande Albertini che gli blocca il tiro
L’Atletico amministra mentre il Marina fa fatica a rendersi pericoloso.
Al 41′ una punizione da ottima posizione di Costantini non trova lo specchio della porta.
Al 44′ il neo entrato Mariani chiude il match in contropiede per il definitivo 3-0.