Azzurra Colli – Atletico Ascoli:0-2 /Tabellino e Marcatori

Atletico Azzurra Colli – Atletico Ascoli 0-2

Atletico Azzurra Colli: Marani, Nervini, Vallorani, Toscani (1’st Ingredda), Filipponi, Alfonsi, Giorgio (31’st Gagliardi), Rozzi (38’st Santoni), Del Marro (18’st Cancrini), Iachini (16’st Renzi), Fazzini.
A disp. Capriotti, Albanesi, Zadro, Spadoni.
All. Amadio

Atletico Ascoli: David, Marucci, Casale, Lanza, Gabrielli (47’st Raffaello), Felicetti, Ambanelli, Capponi (33’st Traini), Galli, Nunez (10’st Giovannini), Vechiarello.
A disp. Albertini, Natalini, Nicolosi, Mariani Gibellieri, Marini, Di Matteo.
All. Giandomenico

Arbitro: Luca Vittoria della sezione di Taranto

Rete: 16’pt Vechiarello (AA), 40’pt Capponi (AA)

Ammoniti: Iachini, Fazzini (AC), Lanza, Casale (AA)

Espulsi: 48’st Filipponi (AC) per doppia ammonizione e al 50’st Amadio per proteste

Mister Giandomenico rivoluziona la squadra passando al 4-3-1-2 con David tra i pali, il rientrante Casale a fare coppia centrale con Lanza, Marucci a destra e Felicetti sull’out mancino.
A centrocampo Gabrielli gioca da mediano con Capponi e Ambanelli ai suoi lati. Vechiarello su posiziona dietro le punte che sono Galli e Nunez.
Primi minuti di studio con il gioco che si concentra maggiormente a centrocampo.
Al 16′ Nunez si guadagna un calcio di punizione per un fallo di Filipponi. Vechiarello posiziona la palla vicino al limite dell’area in posizione leggermente spostata sulla sinistra. Il centrocampista dell’Atletico calcia in porta invece di crossare e beffa Marani per la rete del vantaggio.
Al 19′ sono i padroni di casa ad usufruire di un calcio di punizione dal limite con Iachini che però trova l’opposizione di David. Al 30′ altra punizione di Iachini con David che manda in angolo.
Al 40′ azione manovrata dell’Atletico con la palla che finisce a Galli, cross in mezzo e Capponi di testa anticipa tutti insaccando per il 2-0.
All’11 della ripresa, lancio lungo con Ingredda che anticipa di testa Marucci, Iachini a rimorchio calcia al volo di prima con la palla che finisce alta sopra la traversa.
Al 29′ Vechiarello prova “lo scherzo” come con la punizione del primo gol ma Marani riesce a deviare.
La partita si accende nel finale con le espulsioni di Filipponi per doppia ammonizione e Amadio per proteste durante il recupero.