Giandomenico:”Grande vittoria a Montegranaro,ora testa alla difficilissima e bellissima sfida con la Jesina”

A parlare, ai colleghi del Corriere Adriatico, dopo la pesante vittoria di Montegranaro è Mister Giandomenico .

Mister Giandomenico, che vittoria è stata? «Un successo che pesa tantissimo. Dovevamo capire a che tipo di finale di stagione prepararci. Non abbiamo fatto nulla, sia chiaro, ma siamo riusciti a battere una formazione che da tempo viaggiava in zona playoff. Sono contento per i punti strappati in trasferta, ora cerchiamo continuità. Da un po’ abbiamo cambiato atteggiamento e approccio». Le tante assenze hanno aiutato paradossalmente a svoltare? «Non credo sia una coincidenza, nel calcio non esistono.
Avere tanti giocatori fuori ha responsabilizzato chi è a disposizione, specialmente i fuori-quota che ci stanno dando una grande mano. Chi ha giocato meno sta rispondendo alla
grande e ci tengo a ringraziare i ragazzi». Cosa vi ha lasciato la finale di Coppa persa ai rigori?
«Pensarci fa ancora male, inutile negarlo. Disputammo una grande partita contro il Fossombrone, facendo bene prima dell’espulsione di Vechiarello ma anche dopo. Non era facile. I ragazzi sono stati bravi a cancellare tutto in fretta e a ripartire. Ci ha dato anche rinnovate motivazioni».
Curioso fu a dicembre il suo rinnovo anche per la prossima stagione: non si sente spesso in Eccellenza…«Quando facemmo la riunione insieme alla dirigenza, tutto mi aspettavo tranne che questa comunicazione. La società è sempre presente al campo, vede come ci alleniamo, guarda il lavoro settimanale. Evidentemente hanno
apprezzato, nonostante in quel periodo i risultati non erano sempre positivi. Mi hanno dato grande fiducia, ne sono felicissimo. Ringrazio e spero di regalare qualcosa di bello a un
club così ambizioso, difficile da trovare in giro». Sotto con la Jesina: sarà la prova del nove?
«Si tratterà di una delle partite più difficili della stagione. I leoncelli sono la squadra che ci ha messo più in difficoltà, specialmente nel primo tempo dell’andata. Sono forti, riposati e possono contare sul capocannoniere del torneo Perri. Noi comunque giocheremo per vincere e per scalare ancora.”

FONTE : CORRIERE ADRIATICO