Atl.Ascoli – Azzurra Colli:1-1 Tabellino e Cronaca

Atletico Ascoli – Atletico Azzurra Colli 1-1

Atletico Ascoli (4-3-3): Albertini; Cifani (34’st Mariani Gibellieri), Raffaello, Natalini, Felicetti (25’st Filipponi); Capponi (26’st Mattei) Vechiarello, Gabrielli; E. Mariani, Traini (26’st Carillo), Giovannini (40’st Marini).
A disp. David, Nicolosi, Panichi, Galli.
All. Giandomenico

Atletico Azzurra Colli (4-3-3): Marani; Nervini, Sosi, Filipponi, Vallorani; Alfonso, Sorci (47’st Santoni), Pagliuca (36’st Renzi); Fazzini, Ciabuschi (30’st Filiaggi) Del Marro (11’st Albanesi).
A disp. Pompei, Toscani, Mucci, Zadro, Gagliardi.
All. Amadio

Rete: 20’st Fazzini (AAC), 46’st Mariani Gibellieri (AA)

Amm. Nervini, Filipponi (AAC), Vechiarello, Giovannini, Gabrielli (AA)

Per l’esordio in coppa Giandomenico schiera l’Atletico Ascoli con il 4-3-3. I quattro difensori davanti ad Albertini sono Cifani, Raffaello, Natalini e Felicetti. A Vechiarello sono affidate le chiavi della regia con Capponi e Gabrielli ai suoi lati. Il classe 2004 Traini lotta davanti con il supporto di Giovannini e Edoardo Mariani.
Partono subito forte i padroni di casa con un lancio lungo per Mariani che in area stoppa di petto ma calcia centrale con l’ex Monticelli Marani che blocca in due tempi.
Al 16′ va in gol l’Atletico ma la posizione di Giovannini sul lancio di Vechiarello viene considerata irregolare dal direttore di gara.
Per l’Atletico ci provano anche Capponi e Gabrielli ma il primo tempo si chiude sullo 0-0.
La ripresa si apre con un netto rigore non concesso per fallo su Giovannini che viene addirittura ammonito per simulazione.
Al 20’st passa il Colli con un tiro dalla lunga distanza di Fazzini che raccoglie una respinta corta della difesa e buca Albertini.
Dopo una traversa di Pagliuca, arriva una ghiottissima occasione per l’Atletico Ascoli. Corner dalla sinistra, il colpo di testa di Gabrielli finisce tra piedi di Giovannini il cui tiro è respinto da Vallorani, palla a Carillo che a botta sicura trova però il piede di un compagno di squadra e sfuma così il pareggio.
Si accende Mariani che negli ultimi minuti la fa da padrone sulla fascia. A cinque minuti dal termine si beve mezza difesa e lascia partire un tiro che sfiora il pareggio.
Pareggio che arriva al primo minuto di recupero con Mariani Gibellieri che da fuori area non lascia scampo a Marani.
L’Atletico chiude con sei under in campo ma non riesce a ribaltare il risultato è porta a casa solo un pareggio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *