Valdichienti Ponte – Atletico Ascoli:3-1 —Tabellino e Cronaca

Valdichienti – Atletico Ascoli 3-1

Valdichienti (5-3-2): Tavoni; Emiliozzi (44’st Tassetti), Monaco, Monserrat, Muzi (35’st Micucci) Stortini; Visciano (45’st Chornopyshuk), Borgese, Bracalente; Nasic, Palmieri (44’st Lattanzi).
A disp. Mallozzi, Ciccarelli, Marcelli, Boutlata, Ribichini.
All. Giandomenico

Atletico Ascoli (4-3-1-2): Albertini; Vallorani, Filipponi, Nicolosi, Felicetti; Gabrielli (1’st Mariani)(37’st Giovannini), Raffaello (32’st Ciarmela), Proesmans; Mariani Gibellieri (1’st Nociaro); Adami, Filiaggi (15’st Iori).
A disp. Di Nardo, Calvaresi, Mattei, Santoni.
All. Aloisi

Reti: 3’pt Nasic (V), 33’pt Palmieri (V), 46’pt Monaco (V), 21’st Adami (A).

Amm. Muzi, Stortini, Tassetti, Tavoni, Bracalente (V), Filipponi, Nicolosi, Iori (A)

Parte subito in salita la partita dell’Atletico Ascoli che va sotto al terzo minuto del primo tempo.
Lancio lungo dalle retrovie, indecisione tra Filipponi e Albertini, ne approfitta Nasic che porta in vantaggio i padroni di casa.
Il Valdichienti si sposta indietro e prova ad agire in contropiede mentre l’Atletico costruisce e va vicina al pareggio prima con Adami e soprattutto con Filiaggi al 13′ che da ottima posizione spara fuori.
Al 33′ è però il Valdichienti a raddoppiare. Lancio lungo per Palmieri che si beve un avversario e da dentro l’area batte Albertini con un diagonale.
Prova ad accorciare l’Atletico prima con un colpo di testa di Raffaello e poi con un tiro di Proesmans ribattuto dalla difesa di casa. La squadra di Aloisi attacca ma è il Valdichienti a calare il tris con un colpo di testa di Monaco dopo una punizione battuta al 46′ del primo tempo.
Nella ripresa cambia Aloisi inserendo Nociaro e Mariani al posto di Mariani Gibellieri e Gabrielli trasformando la squadra e strutturandola con un 4-2-4.
La partita si riapre al 21′ quando Adami raccoglie un cross dalla sinistra di Nociaro e accorcia.
Le prova tutte Aloisi inserendo anche Ciarmela e Giovannini. Proprio loro vanno vicini alle seconda rete al 39′ quando una punizione di Ciarmela si stampa sulla traversa e Giovannini ribadisce in rete, gol annullato per una dubbia posizione di fuorigioco.
Il risultato però non cambia fino alla fine e i padroni di casa di portano a casa i tre punti.