Filipponi:”Orgoglioso del gruppo,tutti nella stessa direzione e verso lo stesso obiettivo

Intervistato dai colleghi del Corriere Adriatico ,il capitano Daniele Filipponi ha commentato il momento dopo la vittoria a Porto d’Ascoli e la prossima importante sfida contro la Sangiustese .

“Stiamo prendendo reale confidenza con il nostro stato di forma,Sapevamo che avremmo avuto qualche difficoltà dopo un periodo di inattività. Non è mai facile tornare alla normalità e magari affrontare anche le gare nel giusto modo anche perché cambia tutto anche a livello agonistico. Spesso in gara, in queste prime quattro partite è subentrata un po’ di stanchezza fisica, quella che ti toglie la giusta lucidità e ti fa commettere banali errori”.

“In queste prime quattro gare abbiamo fatto il massimo, perdendo qualche punto per strada ma sinceramente stiamo dando continuità ai risultati, come si è visto nelle ultime due gare contro avversari decisamente di livello ed ambiziosi”.

Lancia anche uno sguardo alla prossima gara. “Affronteremo una squadra forte sapendo che si tratta di un ostacolo importante ma non decisivo”.

“Da capitano sono orgoglioso del gruppo…dimostriamo partita dopo partita di suonare come una orchestra affiatata senza personalismi ma con tanto impegno e dedizione, tutti nella stessa direzione e verso lo stesso obiettivo”.

“L’ambiente dello spogliatoio è quello giusto e la strada intrapresa lo è altrettanto”.

“Ad eccezione della prima gara col Colli abbiamo sempre concesso una rete all’avversario, è vero, ma ci può stare, essendo magari venuta a mancare, come dicevo prima, un po’ di lucidità”.

“Se analizziamo le varie occasioni in cui abbiamo subito gol sono da calcio da fermo o magari decisioni arbitrali che avrebbero potuto essere differenti”.

“Ripeto purtroppo l’errore può stare dietro l’angolo ma bisogna anche essere pronti a ribattere colpo su colpo come è successo quindici giorni fa in casa col Valdichienti o come ieri che siamo riusciti a portarci sul doppio vantaggio e a tenere il ritorno del Porto d’Ascoli”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *