Porto D’Ascoli – Atl.Ascoli:1-2 Doppio Mariani e “Ciarrocchi” espugnato

Mister Aloisi si presenta al “Ciarrocchi” di Porto d’Ascoli senza Ciarmela, Giovannini e con Vallorani a mezzo servizio, tutti usciti malconci dal match contro il Valdichienti.
Mariani già al 5′ scalda i motori con in tiro da fuori che impegna la difesa avversaria e, dopo una punizione di Napolano alta di poco sulla traversa, realizza al 32′ il vantaggio per l’Atletico chiudendo al meglio un’azione corale della squadra.
Il primo tempo combattuto si chiude qui con un l’Atletico bravo a chiudere le occasioni e a difendersi bene sugli attacchi dei padroni di casa.
Nella ripresa, pronti via, Mariani raddoppia con un tiro dai venti metri che non lascia scampo a Testa. Da lì in poi il Porto d’Ascoli ci prova, trovando però un Atletico quadrato e combattivo. Ma i padroni di casa non mollano, D’Alessandro al 18′ non arriva di un soffio sul pallone calciato da Napolano. Lo stesso Napolano al 19′ accorcia ribadendo in rete dopo una parata di Albertini dopo un suo colpo di testa.
Gli ultimi minuti sono concitati con l’Atletico che ribatte al forcing finale del Porto d’Ascoli portandosi a casa tre punti importantissimi.

PORTO D’ASCOLI-ATLETICO ASCOLI 1-2

PORTO D’ASCOLI (4-3-3): Testa; Petrini (28’st Cinaglia), Passalacqua (36’st Massi), Sensi, Pasqualini; Puglia (9’st Rossi), D’Alessandro, De Cesare (28’st Orsini); Battista; Napolano, Evangelisti (44’st Centi).
A disposizione: Cannella, Fabrizi, Cameli, Traini.
Allenatore: Ciampelli.

ATLETICO ASCOLI (4-3-1-2): Albertini; Felicetti, Filipponi, Natalini, Nicolosi; Mariani Gibellieri, Raffaello, Gabrielli (21’st Proesmans); Iachini (25’st Santoni); Mariani (47’st Mattei), Iori (28’st Filiaggi).
A disposizione: Di Nardo, Calvaresi, Vallorani, Nociaro, Adami.
Allenatore: Aloisi.

ARBITRO: Romario Gorreja di Ancona.

Reti: 33’pt e 6’st Mariani (A), 20’st Napolano (P)

Note: Ammoniti: Felicetti (A), Passalacqua (P), Battista (P), Testa (P), Rossi (P), Pasqualini (P), Filipponi (A), Ciampelli (P). Recuperi: 1’pt, 6’st.