COPPA ITALIA ECCELLENZA, RICHIESTA ACCREDITI STAMPA

In riferimento alla prima gara in calendario della Coppa Italia Eccellenza Atletico Ascoli – Porto d’Ascoli in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 20:30 presso il Campo Comunale Monterocco di Ascoli Piceno, l’Atletico Ascoli comunica che le richieste di accredito valide per il Campionato s.s. 2020/21 non sono valide.

Pertanto è necessario inoltare la richiesta per il match in oggetto corredato dei seguenti parametri:
Giornalisti, fotografi ed operatori dovranno presentare la richiesta di accredito rispettando i seguenti parametri:

– richiesta su carta intestata della testata giornalista, corredata dalla firma del direttore responsabile;
– copia del tesserino ODG in corso di validità; per coloro che non ne sono ancora in possesso, è necessaria una dichiarazione scritta del direttore responsabile della testata di appartenenza dove si specifica che si sta effettuando il tirocinio per conseguirlo.

La richiesta deve pervenire all’indirizzo mail atleticoascoli@gmail.com entro e non oltre le ore 19:00 di martedì 6 ottobre 2020.

Il numero di richieste per testata è così da ripartirsi:
TV: 1 giornalista + 1 tecnico/operatore
WEB:1 giornalista + 1 fotografo
CARTA STAMPATA: 1 giornalista + 1 fotografo
RADIO: 1 giornalista + 1 tecnico/operatore

I fotografi ed operatori TV/RADIO accreditati dovranno presentarsi allo stadio massimo 30 minuti prima dell’inizio della gara per munirsi di pettorina e poter prendere posto in tribuna.

ACCESSO ALLO STADIO

L’ingresso al Campo Comunale Monterocco avverrà esclusivamente dall’accesso principale. Al varco d’accesso, dove giornalisti, fotografi ed operatori accreditati consegneranno l’autocertificazione che attesti di non aver avuto sintomi Covid-19 e riceveranno il pass stampa, sarà allestito un punto di controllo con personale dedicato ad effettuare il controllo della temperatura (termoscanner a distanza). Qualora il soggetto individuato abbia una temperatura superiore a 37,5 °C, dovrà fare immediato ritorno al proprio domicilio, ove verrà seguito in ottemperanza alle linee guida del Ministero della Salute.

I giornalisti avranno accesso soltanto alla Zona 2 (“Tribune”) a partire da -2 ore dal calcio di inizio. Non sarà possibile accedere alla Working Area per la stampa ed alla Mixed Zone che rimarranno chiuse.

I fotografi, una volta entrati allo stadio, saranno indirizzati al cancello d’ingresso al campo dove riceveranno la pettorina e potranno accedere alla Zona 1 a partire da -1,5 ore dal calcio di inizio. Dovranno disporsi sui lati corti dietro le porte o sul lato lungo. Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine. I fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).

CONFERENZA STAMPA POST GARA
La conferenza stampa sarà prodotta e distribuita televisivamente/in streaming sul modello Formula 1: raccolta delle domande tramite Whatsapp e sottoposte all’allenatore e/o tesserati da parte dell’ufficio stampa.