RISULTATI SETT.GIOVANILE:É una Juniores formato Prima Squadra,vittoria e più nove in classifica

———JUNIORES REGIONALE——–

Grottammare – Atletico Ascoli :1-5

Formazione:Zoldi, Ferrara, Calvaresi(72′ Travaglini), Angelini, Funari, Eleuteri, Felicetti(70’Manca), Travaglia(61’Lappani), Lupini(65’Zucchetti), Talamonti, Carillo.

Allenatore :Giuseppe Sospetti

MARCATORI:Talamonti,Funari,Lappani,Zucchetti,Carillo

Bella partita contro un avversario sotto età per la categoria ma molto valido e unito.

Il primo tempo arriva il vantaggio al 28′ con Talamonti che raccoglie un colpo di testa di Funari e la butta dentro di piattone.

Dopo dieci minuti arriva il pari con Grossi, il quale riceve una sponda da Amoroso e di sinistro incrocia.

Al 44′ però secondo vantaggio con Funari che raccoglie una palla vagante in area biancoceleste, e insacca .

Finisce così il primo tempo.

Al rientro arriva il terzo gol con Lappani, destro violento ad incrociare dal limite.

Poi c’è il turno di Zucchetti, che riceve un bel traversone di Manca e trafigge Pasquali.

Infine chiude i giochi Carillo con un altro destro ad incrociare.

Bella partita, pulita, contro un avversario di prospettiva con elementi interessanti.

Ora il distacco sulla seconda è di nove punti

Prossimo avversario la Palmense.

——-ALLIEVI REGIONALI———

Atl.Ascoli – Tignum Montegiorgio:1-0

Formazione:

Mancini,Pompetti, Filipponi ,Fradeani(73°Samblich), Cicconi,Di Carlo, Rago(46°Parissi), Rosati, Mascitti,Panichi,Grazioli(86°Sbrolla)

Allenatore:Filipponi Giuliano

Reti: Mascitti

Espulso:66°Panichi

Nel primo tempo la squadra fatica a creare gioco grazie all’organizzazione difensiva della Tignum. Malgrado tutto arrivano tre palle gol importanti con Mascitti e nel finale con Panichi.

Nel secondo tempo i ragazzi alzano il ritmo creando molte occasioni con il solito Panichi, Mascitti e Pompetti. L’espulsione di Panichi non demoralizza la squadra e poco dopo arriva il vantaggio: verticalizzazione di Rosati per Filipponi con successivo assist perfetto per Mascitti per l’1 a 0.

——-ALLIEVI CADETTI——

Tolentino- Atl.Ascoli :8-0

Formazione:

D’innocenzo,Panza, Samblich, Parissi,Cicconi,Ciuccarelli,Iachini(55°Carpani),Barresi, Poli, Gori(55°Mioli) , Ripani(50°Camaioni)

Allenatore:Sospetti Gilberto

Partita dai due volti. Il primo tempo con le squadre che si sono affrontate a viso aperto e l’atteggiamento dei ragazzi ottimo.

Ottime trame di gioco che si interrompono negli ultimi quindici metri.Nella prima frazione da segnalare anche tre occasioni ghiottissime per andare in vantaggio ma i primi 45 minuti si chiùdono sullo 0-0.

Nella ripresa dopo pochi minuti arriva il vantaggio locale dopo una ripartenza ,da lì come spesso succede quando la squadra va sotto va un po nel “pallone ” e riesce a riagguantare il risultato.Arrivano poco dopo altri due gol poi i ragazzi tengono botta fino a pochi minuti dal termine quando non ne hanno più e arrivano gli altri gol.

———GIOVANISSIMI REGIONALI ——-

Torrione – Atl.Ascoli: 2-2

Formazione:

Scacciaferro,Diamanti(Di Luca) ,Valianti( De Carolis ) ,Piccioni ,Orsini,Nicolai, Pignoloni (Celani V), Cinaglia,Giacoboni (Mioli), Cannellini, Celani D(Camaioni)

disposizione:Traini,Barbizzi,Sciamanna,Petritola

Allenatore:Di Venanzio Fabio

Reti: Cannellini, Celani V.

Approccio sbagliato alla partita da parte dei ragazzi.

Infatti,dopo solo 2 minuti di gioco arriva il gol locale dovuto ad un malinteso tra il portiere e difensore.

Con il passare del tempo i ragazzi riescono a prendere le giuste misure sull’avversario pareggiando a metà del primo tempo. Il resto della gara è un continuo lanciare la palla in avanti da entrambe le squadre con la conseguenza di una partita confusionaria.

Nel secondo tempo arriva il sorpasso su una mischia da calcio d’angolo, ma poco dopo arriva il 2-2 su calcio di rigore fischiato all’ultimo minuto di recupero.(molto dubbio)

———–GIOVANISSIMI CADETTI——

Atl. Ascoli – Veregrense :7-1

Formazione

Petrini,Schiavi, Sperandio,Agatiello, Cialini, Iobetti, Gaspari, Angelini, Vannicola,Cofini, D’Annunzio.

Sostituzioni: 1’St Canala per Schiavi,Nepi per Iobetti, Palanca per Agatiello, Paci x D’Annunzio,Neri per Vannicola.

Allenatore:Bonfiglio Mario

Reti: Vannicola, Cofini, Neri, Palanca, Gaspari 3.

Partita giocata bene da entrambe le squadre, educate e propositive.Nonostante il largo passivo ottima la prestazione degli ospiti.