Risultati Sett.Giovanile:”Manita” per Juniores e Allievi,vittorie per i Giovanissimi

———JUNIORES——–

Atl.Ascoli- Maceratese: 5-1

Formazione:

Zoldi, Ferrara , Gjyzeli, Angelini, Funari, Eleuteri, Felicetti(85°Poli), Travaglia(65°Lappani), Carillo(75°Zucchetti),Talamonti(c)(80°Manca),Baldassarri(55°Lupini)

Allenatore: Sospetti

Arbitro: Bartolini della sezione di Ascoli Piceno

Al Picchio village L’Atletico Ascoli incontra uno dei più grandi blasoni del calcio marchigiano, la Maceratese.

Pronti via, dopo appena 50 secondi la difesa ospite sbaglia un appoggio in uscita e serve Angelini che con un filtrante manda Felicetti in porta, prova il pallonetto, ma il portiere para di testa.

Al secondo minuto la Maceratese con Gjnaj si porta in vantaggio con un tiro dai 25 mentri non irresistibile, Zoldi ipnotizzato dal rimbalzo cicca la presa. Sfortunato il nostro portiere.

Da qui fino al 45′ si gioca ad una porta sola, dominio dei nostri, soltanto qualche squillo maceratese.

Tante le occasioni create: al 34′ palo di Baldassarri dopo una serie di dribbling sugli avversari, al 37′ Carillo riceve un filtrante , va uno contro uno con il portiere sceglie di servire Felicetti che defilato da poca potenza al tiro, il portiere riesce a parare. Infine al 44′ traversa di Felicetti.

Si chiude cosi il primo tempo con gli ospiti in vantaggio di una rete a zero.

I ragazzi non ci stanno a perdere e nella ripresa rientrano in campo uniti e compatti si aiutano e lottano come sanno fare.

Al 60′ arriva il pareggio su rigore, realizza Felicetti.

Acquisito il pareggio la squadra trova il giusto spirito, e i ragazzi capiscono che possono farcela. Al 69′ è 2-1 Atletico Ascoli sempre con Felicetti,esplode di gioia al tribuna e tutti vengono ad esultare in panchina.

Da li fino al 90′ non c’é più storia e arrivano altre 3 reti:

71′ Lupini su rigore

87′ Lappani

91′ Doppietta di Lupini con un bel destro a giro (alla del piero) dalla sinistra.

Ancora una volta il fattore squadra, si è rivelato fondamentale .

——-ALLIEVI REGIONALI———

Atl.Ascoli – Torrione:5-2

Formazione

Gjyzeli(35’Traini),Pompetti,Samblich,Cicconi,Parissi,Fradeani,Spinelli,Rosati,Mascitti(10’st Ottaviani),Ciccanti,Casalena(20’st Guaiani)

A disposizione:Sbrolla

Allenatore:Filipponi

Reti: Mascetti,Spinelli,Ciccanti,Cicconi,Guaiani

Buon primo tempo dei ragazzi di Filipponi che chiudono in vantaggio di due gol,a inizio ripresa piccolo “blackout”che permette la rimonta ospite poi la squadra si ricompone andando a segno tre volte. Finale 5-2.

——-ALLIEVI CADETTI——

Atl.Ascoli – Junior Elpidiense :2-2

Formazione

Palestini Spicocchi(15’st Arcopinto) Filipponi Ferranti Di Carlo Acciaroli Ciuccarelli(10st°Gori) Barresi,Mochi,Falcioni(15°Valianti)

Poli(15°Castaldo)

Reti: 15°Falcioni,30°Poli

Ottima partita dei ragazzi che nonostante il pareggio hanno mostrato diversi miglioramenti sotto tanti punti di vista soprattutto sotto il profilo agonistico. Buona anche la fase di costruzione del gioco dove si sono viste tante belle cose

———GIOVANISSIMI REGIONALI ——-

Atl.Ascoli – Offida:10-1

FORMAZIONE:

Mancini,Di Luca(17’Diamanti),De Carolis,Nicolai(6’st Riccitelli),Orsini,Piccion(13’stGaspari)i,Pignoloni(10’st Celani V.),Cinaglia,Cannellini,Giacoboni(14’st Mioli),Celani D(14’st Camaioni)

A disposizione:Carassi

Allenatore :Di Venanzio

Marcatori:De Carolis,Cinaglia (2),Giacoboni(2),Pignoloni,Cannellini(2),Mioli(2).

Ottima partita dei ragazzi di Mister Di Venanzio che vincono e convincono sotto tutti i punti di vista.

———–GIOVANISSIMI CADETTI——-

Veregrense-Atl.Ascoli :0-6

Formazione

Cerfeda,Canala,Sperandio(5’stPalanca),Miniscalco(1’stAngelini),Cialini,Iobetti(1’st Nepi), Gaspari, Agatiello(5’stMorganti),D’annunzio(1’st Paci),Neri(5’stSchiavi),Vanni(5’st Pica)

A disposizione:Mariani,Gregori

Allenatore:Bonfiglio

Marcatori:Gaspari(4),Neri,Sperandio

Bellissima partita dei giovani bianconeri che partono un po timidi ma grazie al primo gol si sbloccano e tutto va al meglio. Contrasti forti,buon possesso palla e Decisi uno contro uno.

Da segnalare i quattro gol di Gaspari e il bel gol di Sperandio nato da un grande schema studiato in allenamento.