IL DERBY ASCOLANO È BIANCONERO

ATL.ASCOLI 3 MONTICELLI 0

ATLETICO ASCOLI: Albertini, Porfiri, Fabi Cannella, Sosi, Veccia (42’st.Tarli), Filipponi, Mariani M. (24’st.Santoni), Tedeschi, Rosa (42’st.De Marco), Giovannini, Iachini (13’st.Mariani E.) A disp.: Spinelli, Calvaresi D., Di Silvestre, Mattei, Carillo. All.: Filippini.
MONTICELLI: Spinelli, Filippini, Calvaresi A., Scielzo, Acciari (24’st.Gibellieri), Talucci, Alijevic, Bruni A. (34’st.Caringola), Lazzarini (30’st. De Luca), Ciuti (38’st.Cuomo), Minilloni (16’st.Bah). A disp.: Vitelli, Bruni R., Maselli, Giampieri. All.: Fusco.
Arbitro: Kristian Ubaldi di Fermo
Reti: 17’st. Rosa (A); 41’st. Mariani E. (A); 49’st.De Marco (A);
Ammoniti: Rosa (A); Minollini, Bah (M);
Espulsi: nessuno
Note: 200 spettatori; Recupero: 3’ pt.; 4’ st.;

Il Derby di Campionato é bianconero. Basta un giro di lancetta ad esaltare le doti di Giovannini che però coglie la traversa .Al 31° Mariani Marco solo in area con il sinistro in diagonale,dopo una splendida azione, manda la palla sul fondo. Al 41° ancora Giovannini in area defilato di sinistro ma Spinelli con un super intervento salva il risultato.

Nella ripresa Al 17° cross del solito infaticabile Giovannini per Rosa che al centro area piccola di testa insacca il vantaggio. Al 41° Mariani Edoardo subentrato nel secondo tempo fa il 2-0. Spinelli respinge la conclusione di Giovannini. L’ala come un falco piomba sulla palla e insacca con la deviazione del difensore ospite. Nei minuti di recupero arriva anche il tris con De Marco che sulla linea di porta insacca facile.

È stato un derby ,nonostante il risultato,a tratti complicato sopratutto quando ad inizio ripresa il gol non arrivava,la squadra faticava a manovrare l’azione e la partita si stava incattivendo. Il gol poi di Rosa ha sbloccato tutto e la strada si é messa in discesa.Oggi l’ennessima dimostrazione della grande coesione che c’é tra questi ragazzi. Ora ci attende la Maceratese all’Helvia Recina domenica prossima,il mister e i ragazzi non hanno dimenticato quello che è successo lo scorso anno. Carichi a mille,occhi di tigre e andiamoci a prendere una bella rivincita

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *