Filipponi:”Atletico Ascoli ottima scelta,grande società. Occhio al Porto Recanati”

Un inizio stagione incoraggiante quello dell’Atletico Ascoli. Una conferma rispetto al passato. Una piacevole sorpresa anche quella di Filipponi, già autore di due reti.

Oggi come vive il calcio Filipponi? “Cerco di essere positivo e di dare sempre il massimo, anche negli allenamenti, e vivere con passione anche in una categoria come questa della promozione”.

Il momento più importante della tua carriera fino ad oggi? “Mah…ci sono stati vari momenti importanti, credo che Grottammare e soprattutto Castelfidardo quando ci siamo salvati sia stato il miglior momento della mia carriera”.

Com’è stato l’impatto con la Promozione? “Mi è piaciuto molto l’ambiente di Ascoli dove c’è tutto il necessario per fare bene. L’ambiente è molto positivo, tanta umiltà da parte della dirigenza e atleti e ci sono tutti i mezzi che servono per lavorare bene”.

Come puoi descrivere Filipponi fuori dal campo? “Sono una persona che si diverte, che vive alla giornata. Sono propositivo anche per il gruppo”. Impressioni su questo inizio di campionato? “Mah…non nego che siamo una delle pretendenti alla vittoria finale, sarà molto delicato e importante non deconcentrarsi, occorre molta umiltà e massima attenzione in ogni partita.”

La trasferta di Porto Recanati dopo i risultati dell’ultima giornata? “La reputo difficile ma non impossibile. Loro vengono dall’Eccellenza si sono rinforzati sicuramente quindi saranno avversari da non prendere sottogamba”.

Per finire… un saluto ai tifosi? “Certo! Faccio un saluto a tutti i tifosi, cercheremo di toglierci quelle soddisfazioni e arrivare a quegli obiettivi che l’anno passato questa società non è riuscita a centrare”.

Fonte:Corriere Adriatico